Telesoccorso per gli anziani? Grampit può fare di più

Telesoccorso per gli anziani? Grampit può fare di più

L’Italia è un paese di anziani e moltissimi di loro spesso vivono da soli. I loro parenti per questioni di lavoro non possono occuparsi di loro al meglio oppure vivono lontano dalla loro casa.

Ecco che per garantire la sicurezza dei loro cari anziani si ricorre a dispositivi tecnologici come il telesoccorso. Questi dispositivi nascono per far fronte alla necessità di garantire una costante assistenza alle persone anziane.

I dispositivi di telesoccorso sono dispositivi elettronici che vengono installati in casa e si mettono in funzione in caso di necessità. Essi infatti emettono un segnale sonoro di richiesta di aiuto e permettono di effettuare chiamate di emergenza a numeri specifici salvati come quelli dei parenti più prossimi oppure delle forze dell’ordine.

Esistono numerosi tipi di dispositivi di telesoccorso sul mercato a seconda delle esigenze di uso. Esistono quelli da installare in casa e quelli invece che possono essere trasportati fuori perchè dotati di GPS per la localizzazione delle persone.

Tuttavia questi dispositivi sono limitati a poche funzioni. GrampiT invece è il dispositivo tecnologico che integra la funzione del telesoccorso ma fa molto di più.

GrampiT è un vero e proprio assistente tecnologico che assiste l’anziano solo 24 su 24. Infatti il dispositivo è programmato per seguire le attività quotidiane della persona sola e non solamente in caso di emergenza.

GrampiT è programmato per avvertire la persona di prendere le sue medicine, di non dimenticare le chiavi prima di uscire di casa, di bere durante l’arco della giornata per mantenersi idratato. Inoltre esso è collegato allo smartphone del parente che lo assiste a distanza.

Attraverso un sistema di notifiche che arrivano comodamente sul cellulare, il parente della persona sola sa in ogni momento della giornata cosa sta facendo il suo caro.

In caso di necessità, l’anziano solo può premere il pulsante rosso di cui è munito il dispositivo e avvertire i suoi parenti, ma non solo. GrampiT infatti rileva qualsiasi tipo di anomalia durante l’arco della giornata. Ad esempio, se l’anziano ha scordato di prendere le medicine, GrampiT avverte subito il suo parente prossimo tramite notifica.

Un dispositivo inoltre che non richiede opere murarie: esso è dotato di un semplice apparecchio di design facile e intuitivo nell’utilizzo e da alcuni sensori che vanno installati in casa in poco tempo.

GrampiT è la soluzione tecnologica più avanzata che permette a parenti e anziani di vivere in serenità.