Miglior cellulare per anziani: perchè non scegliere GrampiT?

Miglior cellulare per anziani: perchè non scegliere GrampiT?

I cellulari sono strumenti indispensabili per tutti noi e nel caso degli anziani che vivono soli lo sono ancora di più. Con GrampiT però puoi fare di più.

C’è la reale esigenza da parte dei parenti di persone anziane di poter mettersi in contatto con i loro cari facilmente perchè da soli e spesso più vulnerabili.

Gli anziani non sono avezzi alle moderne tecnologie ma sempre più spesso c’è bisogno che essi possano mettersi in contatto con le persone care per situazioni d’emergenza oppure per incombenze quotidiane.

In queste situazioni il cellulare viene in aiuto all’anziano solo. Esso ha il vantaggio di essere portato anche fuori casa rispetto a quello fisso. Ecco che sul mercato da tempo sono in commercio soluzioni tecnologiche pensate proprio per gli anziani.

Di solito i telefoni cellulari pensati per questa fascia di età hanno tasti più grandi e pulsanti per le chiamate di emergenza. Sono difatti cellulari con funzioni semplificate senza la connessione ad internet.

Sicuramente l’acquisto del cellulare giusto per una persona anziana deve tener conto di diverse caratteristiche: tasti grandi per permettere una facile leggibilità, tasto di chiamate SOS che se premuto invia una chiamata o un messaggio a dei numeri di emergenza precedentemente impostati. Inoltre sono molto utili le funzioni audio: cellulari che permettono di impostare un volume molto forte e la possibilità di effettuare chiamate attraverso i comandi vocali risultano molto utili agli anziani. Spesso infatti, le persone in età avanzata fanno fatica a digitare i numeri sulla tastiera.

Inoltre è molto importante avere installato sul cellulare un sistema GPS che permette di localizzare la persona quando è fuori casa. Una funzione utile in caso di smarrimento dell’anziano.

Il cellulare rappresenta un aiuto sia per gli anziani soli sia per i parenti che possono tra loro mettersi in contatto con più facilità ma non è una soluzione definitiva per monitorare le attività dei nostri cari.

Uno strumento più avanzato che permette di monitorare 24su24 le attività quotidiane dell’anziano è GrampiT. Il badante tecnologico che segue l’anziano in ogni suo movimento fuori e dentro casa, e in caso di emergenza avverte automaticamente i parenti lontani grazie al sistema di notifiche direttamente sullo smartphone.

Le distanze non sono mai state più corte grazie a GrampiT che unisce assistenza domiciliare, basso costo e presa in carico delle emergenze in tempo reale in un’unica soluzione.