Il Blog di Grampit

tu-lo-faresti_7_12_17

Tu lo faresti? La campagna di sensibilizzazione per gli anziani fragili

“Tu lo faresti?” La campagna di sensibilizzazione per aiutare le persone anziane promossa dalla Cooperativa Sociale GenerAzioni di Albino.

Una bella e lodevole iniziativa quella ideata dalla Cooperativa Sociale GenerAzioni di Albino che ha messo in piedi un progetto chiamato “Tu lo faresti?” Per sensibilizzare le persone ad aiutare gli anziani fragili.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS, intende salvaguardare il diritto degli anziani a vivere bene nella loro casa. Come? Promuovendo una cultura della solidarietà concreta.

Ecco perchè la Cooperativa Sociale GenerAzioni si rivolge a coloro che vogliano dedicare un poco del loro tempo agli anziani soli e alle loro famiglie. Nello spot che è destinato a girare sui social, un’anziana signora ci chiede se le faremo compagnia andandola a trovare, parlando un pò con lei o andando a fare una passeggiata.

Una domanda e un invito: Tu lo faresti? Tu contribuiresti a rendere la vita di un anziano dignitosa e qualitativamente migliore? Lo scopo è quello di garantire agli anziani il diritto di continuare a vivere serenamente tra le mura della propria casa, quelle in cui hanno sempre vissuto e in cui riconoscono la loro famiglia.

Una rete di volontari domiciliari si sta creando per rispondere a bisogni relazionali e di socializzazione dell’anziano, ma anche dando supporto ai famigliari.

Una cultura della solidarietà concreta che serva ad aiutare realmente le persone anziane sole e i familiari che le assistono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *