Tracciamento GPS e gestione smartphone

DOMANDE FREQUENTI

?Come faccio a rintracciare l'anziano quando è fuori casa?
Attraverso la stessa applicazione usata per la gestione del sistema con uno smartphone, un tablet o un qualsiasi computer. La posizione dell'anziano viene mostrata sulla mappa.
È necessario installare l'apposita applicazione per il tracciamento e il controllo dello smartphone dell'assistito.
?Mia madre ha problemi a utilizzare lo smartphone e non lo usa abitualmente, come fare?
L'applicazione per il tracciamento e il controllo dello smartphone non prevede nessuna interazione da parte dell'assistito. Grampit aiuta attivamente l'anziano a ricordare di caricare il cellulare quando scarico e a portarlo con se all'uscita di casa. Nessuna altra azione è necessaria da parte dell'assistito.
?Posso essere avvisato quando mio padre si allontana troppo da casa?
Certo! È possibile indicare una distanza massima dall'abitazione superata la quale verrà generato un allarme per avvisare la famiglia.
?Come faccio ad essere sicuro che mio padre ricordi di portare il cellulare quando esce di casa?
Puoi però essere sicuro che Grampit Voice lo avviserà ogni volta che aprirà la porta dall'interno abilitando l'apposita configurazione. Puoi anche impostare l'invio di un allarme nel caso in cui Grampit rilevi l'uscita dall'abitazione dell'anziano ma non rilevi la sua posizione.
?La posizione dell'anziano è monitorata in tempo reale?
Non esattamente, per ottimizzare il consumo della batteria dello smartphone il sistema riceve la posizione a intervalli temporali molto piccoli, non superiori a 6 minuti.
?Cosa succede quando non c'è segnale GPS?
L'applicazione segnerà l'ultima posizione rilevata e l'orario di ultimo aggiornamento.
?Deve esserci credito sulla sim installata sul telefono dell'assistito?
Il telefono dell'assistito deve essere connesso ad internet per poter inviare i dati relativi alla sua posizione, quindi è necessario che la connessione sia attiva e ci sia credito sulla SIM o venga sottoscritto un abbonamento dati adeguato. Il consumo in termini di traffico dati è molto basso.