Il Blog di Grampit

nonno_parlami_di_te_21_12_17

“Nonno parlami di te”: i racconti di famiglia racchiusi in un libro

“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te”, due libri da regalare ai nonni per Natale in cui raccontare la storia della propria famiglia.

A Natale regalare un libro può costituire un regalo assai gradito ma se vi dicessi che quel libro potete crearlo voi insieme a delle persone speciali?

“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” sono due libri da regalare ai nonni per Natale in cui poter inserire i ricordi di famiglia.

Un’iniziativa davvero bella che permette di unire nonni e nipoti attraverso i ricordi di epoche che furono. Più di cento pagine con testi, illustrazioni e immagini tratte dalla storia e dalla cultura italiane ma con moltissimi spazi vuoti da riempire.

Attraverso i ricordi, i nonni possono rispondere alle domande dei lori nipoti tramite la compilazione del libro. Amori, giochi, marachelle, le vacanze passate al mare o in montagna dei nonni quando ancora nonni non lo erano. Bambini come i loro nipoti che però hanno vissuto il dramma della guerra e imparato l’arte del sapersi rimboccare le maniche per andare avanti.

Un libro disponibile in tutte le librerie per mettere nero su bianco le memorie di famiglia che andranno a costituire un patrimonio unico. Un album di ricordi speciali per non dimenticare mai le proprie origini attraverso la testimonianza dei nostri cari nonni.

Due generazioni a confronto attraverso le pagine di un libro stampato che è il perfetto regalo delle feste natalizie. Il momento in cui ci si ferma e si lascia per un attimo la frenetica vita contemporanea per ritrovare gli affetti e riscoprire le radici di un passato che mai passato dovrebbe essere ma deve costituire la bussola nel nostro presente.

La bussola sono i nostri nonni i cui insegnamenti in questo modo tramandati non verranno dimenticati facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *